Fino a venerdì 31 maggio 2019 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei buoni di servizio per l’abbattimento delle rette di frequenza dei servizi per la prima infanzia finanziate con le risorse del POR FSE 2014-2020 (Programma specifico 23/18) e/o i benefici regionali per l’abbattimento delle rette a carico delle famiglie per la frequenza di servizi educativi per la prima infanzia secondo le disposizioni di cui all’articolo 15 della legge regionale 20/2005 e del relativo Regolamento attuativo emanato con D.P.Reg. n. 139 del 10.7.2015 e successive modifiche1, per l’anno educativo 2019-2020, maggiormente favorevoli sulla base dei requisiti dichiarati
Avviso per la presentazione delle domande per l’abbattimento delle rette di frequenza dei servizi per la prima infanzia per l’anno educativo 2019-20 finanziate con le risorse del POR FSE 2014-2020 – Programma specifico 23/18 – Azione 9.3.3. (CUP. H41E19000010009 – cod. operazione SA1945315001)
REQUISITI MINIMI (verificare requisiti specific del suddetto bando)
- nucleo familiare con un unico figlio minore e ISEE pari o inferiore a euro 30.000 in cui almeno un genitore è residente o lavora nel territorio regionale da almeno un anno;
- nucleo familiare con due o più figli minori e ISEE pari o inferiore a euro 50.000 in cui almeno un genitore è residente o lavora nel territorio regionale da almeno un anno;
- madri di figli minori, residenti o che lavorino nel territorio regionale da almeno un anno, inserite in un percorso personalizzato di protezione e sostegno all’uscita da situazioni di violenza debitamente attestato, anche in assenza di presentazione di dichiarazione ISEE che hanno iscritto i bambini o i nascituri a un nido o a un servizio per la prima infanzia per una frequenza di almeno 30 ore al mese.
I bambini possono essere iscritti a un nido o a un servizio anche per una frequenza mensile inferiore alle 30 ore: in questo caso l'ISEE della famiglia non deve superare i 10.000 euro.
ATTENZIONE: non può beneficiare della riduzione chi ha iscritto il figlio alle cosiddette “sezioni primavera” o “ponte”
(per una completa comprensione dei requisiti e della normativa vigente, si rimanda alla lettura del regolamento e delle note a compendio disponibili alla pagina http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA25)
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione vanno redatte sulla base dell’apposito modulo predisposto - da ritirarsi presso gli Sportelli Amministrativi del SSC negli orari di apertura al pubblico oppure scaricato dal sito internet dell’UTI www.agroaquileiese.utifvg.it o del Comune di Cervignano del Friuli http://www.cervignanodelfriuli.net - dovranno pervenire al Protocollo dell’UTI come segue:
a mano all’Ufficio Protocollo dell’UTI sito presso il Comune di Cervignano del Friuli in p.zza Indipendenza 1, nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 ed il lunedì ed il mercoledì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30) oppure
spedite a mezzo raccomandata A.R. al Servizio Sociale dei Comuni all’indirizzo specificato al pt. a)
a mezzo PEC in possesso del richiedente all’indirizzo di posta certificata dell’UTI Agro Aquileiese: uti.agroaquileiese@certgov.fvg.it
Le domande devono pervenire entro il termine perentorio di venerdì 31 maggio 2019 alle ore 13.30.
La consegna entro i termini della domanda è ad esclusiva cura e responsabilità del richiedente
le domande presentate successivamente al 31 maggio 2019
anche se riferite a nuove iscrizioni
potranno essere ammesse al solo beneficio regionale e solo in presenza di risorse residue: ciò significa che in mancanza di ulteriori risorse regionali, tali domande non potranno essere finanziate.
Informazioni e modelli sono disponibili presso i 4 Sportelli Amministrativi del Servizio Sociale dei Comuni secondo gli orari di apertura al pubblico.
GRADUATORIA DOMANDE DI BUONO SERVIZIO PER L’ABBATTIMENTO DELLE
RETTE DI FREQUENZA DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA FINANZIATE CON
RISORSE POR FSE 2014-2020 – PROGRAMMA SPECIFICO 23/18 –
ANNO EDUCATIVO 2019/2020
Di seguito la graduatoria delle domande approvate con determinazione n. 130 del 25/06/2019
risultanti essere in possesso dei requisiti di accesso, parte delle quali ammesse al finanziamento (per
intero o parzialmente) a fronte delle risorse disponibili previste dal Decreto n. 2274/LAVFORU
del 14/03/2019.
GRADUATORIA anno educativo 2019/2020
MAIL: serviziosociale@agroaquileiese.utifvg.it
PEC: uti.agroaquileiese@certgov.fvg.it
Scarica i documenti in formato pdf
- breve nota sulle modifiche più rilevanti apportate al Regolamento dal DPReg. 4/03/2019, n.36.pdf
- Elenco nidi afferenti al territorio di competenza del SSC UTI Agro Aquileiese.pdf
- Tariffe nidi a.e. 2018/2019.pdf
1 Nel caso di iscrizione a un servizio gestito da un Comune, oppure di iscrizione presso altri servizi a disposizione del Comune per i quali l’accesso è regolato dal Comune medesimo, la domanda è presentata sotto condizione dell’effettiva ammissione alla frequenza del servizio.